Cagliari-Monza: gli ex di turno

Tra presente e passato, un focus sui giocatori che hanno vestito le maglie dei brianzoli e dei sardi

0
70
Andrea Petagna - Foto: Cagliari News 24
Andrea Petagna - Foto: Cagliari News 24

Come di consueto scopriamo i calciatori che vestono o hanno vestito le maglie di Cagliari e Monza, in vista del match in programma domenica 26 novembre alle 12.30 all’Unipol Domus Arena.

Da Petagna a Carboni: gli ultimi ex

Tra i sardi troviamo un ex che fino a pochi mesi fa militava nel Monza, un attaccante che non ha lasciato buoni ricordi tra i tifosi biancorossi: Andrea Petagna.
Al momento in prestito ai rossoblù, nella scorsa stagione il centravanti triestino ha totalizzato 31 presenze e sole 4 reti in campionato.

Andrea Carboni

Nella compagine brianzola c’è Andrea Carboni, difensore sardo della provincia di Nuoro. Nel Cagliari arriva da bambino a soli 10 anni e compie la trafila nelle varie rappresentative giovanile fino alla stagione 2020-21 quando fa il suo esordio in A giocando 15 partite. L’anno dopo, seppur in una stagione sfortunata e culminata con la retrocessione in serie B, Carboni diventa titolare e disputa 30 partite.

Alessio Cragno

Un altro ex che ha vestito le due maglie è Alessio Cragno, attualmente in prestito al Sassuolo ma ancora di proprietà del club brianzolo.
Riserva alle spalle di Michele Di Gregorio, nel suo anno a Monza il ventinovenne di Fiesole vanta solo una presenza in campionato e due in Coppa Italia. Nelle 7 stagioni a Cagliari ha giocato 166 partite in serie A.

cagliari monza ex

Ritorno al passato

Anche l’attuale direttore dell’area tecnica del Monza, François Modesto, ha vestito da calciatore la maglia rossoblù disputando 1 stagione in A e 4 in B con 165 presenze totali in tutte le competizioni.

cagliari monza ex

Pescando nel passato non si può non ricordare il brianzolo di Vimercate, Massimo Brambilla. Nei 6 campionati disputati a Monza, l’attuale tecnico della Juve Next Gen ha collezionato tra B e C1 150 presenze e 4 gol mentre nel Cagliari tra il 2003 e 2005 in A e B ha raccolto 56 presenze.

Fonte immagini: Cagliari News 24 / AIC Foto / AC Monza / Twitter X

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here