Domenica alle ore 15:00 torna in campo il Monza che, sulla propria strada, troverà l’Udinese di Gabriele Cioffi, da ieri ufficialmente di ritorno sulla panchina dei friulani dopo l’esonero di Andrea Sottil.
Ancora scottati dalla sconfitta dell’Olimpico ampiamente condizionata dagli episodi arbitrali, mister Palladino dovrà fare a meno dei lungodegenti Gianluca Caprari e Armando Izzo, così come, degli ex Atalanta Giorgio Cittadini (infortunio) e del Papu Gomez, squalificato a seguito dello stop imposto dall’antidoping.
Sarà quindi una nuova “prima volta” per Cioffi, tornato sulla panchina dei bianconeri per risolvere una complicata situazione di classifica che, dopo 9 giornate, racconta di sei pareggi, tre sconfitte e zero vittorie, con i friulani al terzultimo posto in classifica.
A far sorridere l’allenatore fiorentino alcune buone notizie provenienti dall’infermeria, in particolare da Lovric, che sembrerebbe aver smaltito l’affaticamento muscolare e potrebbe partire favorito per una maglia da titolare, mentre. sembra complicato ipotizzare ad un impiego dal primo minuto per Masina e Davis, tornati da pochi giorni a lavorare con il resto del gruppo.
Di seguito le probabili formazioni che scenderanno in campo nel match di domenica:
MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Caldirola, Pablo Marí, A. Carboni; Pedro Pereira, Gagliardini, Pessina, Kyriakopoulos; Colpani, Vignato; L. Colombo.
Allenatore: Raffaele Palladino
UDINESE (3-5-2): Silvestri; Perez, Bijol, Kabasele; Ebosele, Samardzic, Walace, Lovric, Zemura; Pereyra, Lucca.
Allenatore: Gabriele Cioffi
Stadio e fischio d’inizio: U-Power Stadium, domenica 29/10/23 ore 15:00
Dove vederla in tv: Dazn