Sabato sera si riaccendono le luci…dello U-Power Stadium, dove i bagaj scenderanno in campo contro l’Inter, capolista nonché favorita per la vittoria finale della Serie A 2023-2024.
Nel corso della propria storia i brianzoli hanno ospitato 5 volte i nerazzurri tra Serie A (gennaio 2023) e Coppa Italia (tra il 1958 e il 1990) senza mai riuscire a vincere e subendo sempre almeno un gol (nove in totale).
Per la partita di domani sera Raffaele Palladino dovrà sicuramente fare a meno di Michele Di Gregorio, di ritorno dallo studio catalano del Dottor Cugat che ha escluso lesioni del crociato o all’articolazione del ginocchio sinistro diagnosticandogli però almeno 1 mese di stop. Al suo posto Alessandro Sorrentino sicuro del posto fino al rientro del portierone brianzolo che finisce tra gli indisponibili insieme al lungodegente Caprari, Andrea Carboni, Papu Gomez e José Machín, partito per la Coppa d’Africa.
Confermatissimi in difesa i due ex di turno, Danilo D’Ambrosio e Roberto Gagliardini, con Bondo che sembra destinato a una nuova maglia da titolare dopo la partita con il Frosinone al fianco di Matteo Pessina. Per il resto, Palladino dovrebbe affidarsi alle sgroppate di Ciurria sulla fascia sinistra, mentre a destra si va verso la conferma di Pedro Pereira.
Sulla trequarti Valentin Carboni e Colpani dovrebbero offrire qualità al servizio di Mota Carvalho, unica punta.
Visualizza questo post su Instagram
Nessun turnover per Simone Inzaghi alle prese con l’ultima partita prima della Supercoppa Italiana confermando i titolarissimi in un momento delicato della stagione dove nessun passo falso è concesso ai nerazzurri con la Juventus a due punti e reduce da un ottimo periodo di forma
Di seguito le probabili formazioni che scenderanno in campo nel match di domani:
MONZA (3-4-2-1): Sorrentino; D’Ambrosio, Gagliardini, Caldirola; Ciurria, Bondo, Pessina, Pedro Pereira; Valentin Carboni, Colpani; Dany Mota.
Allenatore: Raffaele Palladino
Sorrentino; D’Ambrosio, Gagliardini, Caldirola; Ciurria, Bondo, Pessina, Pedro Pereira; Colpani, V. Carboni; Mota
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Thuram. Allenatore: Simone Inzaghi
Stadio e fischio d’inizio: U-Power Stadium di Monza, sabato 13/01/24 ore 20:45 Dove vederla in tv: Sky, DAZN