Un’ultima partita dell’anno prevista per le ore 18:30 che, siamo sicuri, terrà i tifosi brianzoli attaccati ai teleschermi per seguire i bagai nella prestigiosa trasferta del Diego Armando Maradona dove, sulla propria strada, ad attenderli ci sarà il Napoli campione d’Italia guidato da Walter Mazzarri.
Nei brianzoli sempre più certa la presenza dal primo minuto dell’ex Lazio ed Empoli Jean-Daniel Akpa Akpro al fianco dell’immancabile Colpani per dare sostegno a Colombo unica punta.
In mediana Pessina al fianco di Gagliardini, corsie esterne presidiate da Ciurria e Kyriakopoulos. In difesa Izzo per completare il terzetto con Caldirola e D’Ambrosio, a protezione del titolarissimo Di Gregorio, autentica sicurezza per i pali brianzoli.
La squadra di Mazzarri, reduce dalla cocente sconfitta dell’Olimpico, dovrà fare a meno degli squalificati Victor Osimhen e Matteo Politano, al loro posto Giacomo Raspadori e uno tra Lindstrom e Zerbin, con il primo che sembra in leggero vantaggio sul ’99 novarese.
A centrocampo, dopo la partenza di Eljif Elmas in direzione Lipsia, maglia da titolare assicurata per il terzetto formato da Zambo Anguissa, Cajuste e Zielinski.
Di seguito le probabili formazioni che scenderanno in campo nel match di stasera:
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jeus, Mario Rui; Anguissa, Cajuste, Zielinski; Lindstrom, Raspadori, Kvaratskhelia.
Allenatore: Walter Mazzarri
MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; D’Ambrosio, Caldirola, Izzo; Ciurria, Pessina, Gagliardini, Kyriakopoulos; Colpani, Akpa Akpro; L. Colombo.
Allenatore: Raffaele Palladino
Stadio e fischio d’inizio: Stadio Diego Armando Maradona, venerdì 29/12/23 ore 18:30 Dove vederla in tv: DAZN e Zona DAZN (canale 214 Sky)