Fantacalcio: i consigli per l’8^ giornata di Serie A – La parabola di Aristoteles

Come ogni settimana, il nostro focus dedicato al Fantacalcio

Consigli di Fantacalcio per l’8^ giornata di Serie A? Andiamo ad analizzare due giocatori per ogni ruolo più inclini a portare un bonus, prendendo in considerazione sia il periodo di forma sia il livello attuale delle squadre.

FANTACALCIO: I CONSIGLI PER L’8^ GIORNATA 

ATTACCANTI

LAURIENTÈ (SASSUOLO): il pressing perfetto del Monza nel secondo tempo dell’ultima partita col Sassuolo ha tramortito il fenomeno francese, che ha davvero sprecato l’impossibile. Le occasioni dei neroverdi arrivano proprio dai suoi inserimenti in area.
Nel match contro il Lecce, la sua voglia di riscatto potrebbe incidere ed essere un fattore, il che significa BONUS.

LUCCA (UDINESE): alle 18.30 l’Udinese affronterà l’Empoli in una sfida diretta per la salvezza. Sembra un ricordo lontano quell’inizio di campionato 2022/23 che aveva fatto sognare i friulani. Pur giocando fuori, i bianconeri affronteranno la difesa che ha subito più reti nel torneo, al momento 16.
Chi ha visto Lucca nella stagione a Palermo sa di cosa è capace il giovane attaccante classe 2000. Non è quindi da escludere un +3 accanto al suo nome a fine partita.

CENTROCAMPISTI

COLPANI (MONZA): seppur poco incisivo nelle ultime due gare, il Flaco rimane sempre una mina vagante sul lato destro del campo. Al Mapei Stadium è apparso un po’ in affanno ed è stato sostituito anzitempo da mister Palladino; con la Salernitana, che in difesa fatica a reggere l’1 contro 1, potrebbe arrivare un +1 o addirittura un +3. Da schierare titolare in questa ottava giornata.

LO. PELLEGRINI (ROMA): nessuno si sarebbe mai aspettato una partenza così a rilento delle romane. In casa giallorossa qualcosa però sembra essersi smosso e Pellegrini ha sempre dimostrato professionalità e dedizione in campo.
Contro un Cagliari sempre più in crisi, il capitano romanista potrebbe dimostrarsi una pedina decisiva nello scacchiere di Mourinho, magari fornendo assist ai compagni, su tutti Lukaku, o addirittura trovando la via del gol.

DIFENSORI

DUMFRIES (INTER): l’olandese quest’anno è partito alla grande. Dopo un anno di adattamento in pesante affanno, Dumfries è diventato un terzino di altissimo livello. Decisivo nelle chiusure, ottimo assistman nelle ripartenze e pericoloso nei calci d’angolo. Da schierare assolutamente titolare.

THEO HERNANDEZ (MILAN): nella scorsa stagione il suo rendimento non è stato per nulla positivo. Quest’anno invece sembra essersi tornato il Theo di sempre. Seppur Esterno di centrocampo risulta ancora un terzino per il fantacalcio. Approfittatene!

PORTIERI

DI GREGORIO (MONZA): l’uomo Digre è sempre decisivo e raramente sbaglia in impostazione. Contro il sassuolo si è dimostrato un fenomeno, mettendo a referto parate superlative. Con la Salernitana potrebbe ripetersi. Ecco perché è da tenere titolare in questa giornata.

CONSIGLI (SASSUOLO): anche lui nell’ultima partita ha fatto miracoli parando un gol fatto a Lorenzo Colombo. Con il Lecce potrebbe essere decisivo e togliere definitivamente a Cragno la possibilità di giocarsi un posto da titolare.

In attesa di vedere se le nostre scelte saranno azzeccate o meno, non ci resta che augurarvi un buon weekend ed una Fantacalcio a tutti.

ARTICOLI COLLEGATI

Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

CONDIVIDI ARTICOLO

Powered by FastScore.com

ULTIMI ARTICOLI