Le partite di venerdì 22 settembre 2023
Si inizia venerdì 22 settembre con due anticipi che vedranno in campo due squadre che hanno avuto un inizio sorprendente: il Frosinone ospite della Salernitana alle 18.30, e il Lecce pronto ad accogliere in casa alle 20.45 l’arrembante Genoa di Gilardino.
Le partite di sabato 23 settembre 2023
Sabato alle 15.00 il Milan, reduce dal pareggio in Champions League contro il Newcaste, attende al Meazza il Verona, a soli due punti in classifica dai rossoneri.
Il Sassuolo, in crisi di risultati, riceve la Juventus alle 18.00. Dopo il successo convincente contro la Lazio, i bianconeri sembrano aver trovato il giusto equilibrio tecnico-tattico e il mix tra giocatori giovani e più esperti.
In serata alle 20.45 il Monza di Palladino tenterà di recuperare i due punti persi col Lecce all’Olimpico di Roma contro la Lazio, approfittando delle energie fisiche e nervose spese dagli uomini di Sarri in Champions contro l’Atletico Madrid.
Le partite di domenica 24 settembre 2023
Domenica alle 12.30 l’Inter, prima in classifica a punteggio pieno, affronterà in casa l’Empoli, una squadra senza punti e gol all’attivo. Sulla panchina dei toscani esordirà, o meglio ritornerà, Aurelio Andreazzoli: il tecnico di Massa è subentrato in settimana all’esonerato Paolo Zanetti.
Alle 15.00 l’Atalanta a Bergamo sarà chiamata a cancellare la sconfitta di Firenze ospitando il Cagliari, mentre la Fiorentina, sempre alle 15.00, andrà in trasferta a Udine.
Bologna-Napoli alle 18 e Torino-Roma alle 20.45 chiuderanno la giornata.
Il quinto appuntamento di Serie A non vede nessuno scontro diretto tra le squadre impegnate in Europa, ma ciò non significa che non ci potranno essere match avvincenti o risultati sorprendenti. Al momento il campionato sembra ancora più combattuto ed equilibrato rispetto alla scorsa stagione. Martedì 26 settembre inizierà il successivo turno infrasettimanale.