F1 GP DEL MESSICO – TRIONFO DI CARLOS SAINZ

Sainz vince in Messico e la Ferrari supera la Red Bull nel mondiale costruttori

Carlos Sainz ha trionfato nel Gran Premio del Messico, siglando così la sua quarta vittoria in carriera , mettendo a segno un weekend straordinario dopo aver conquistato la pole position. La Ferrari ha dimostrato di essere in grande forma, replicando il successo ottenuto la settimana precedente ad Austin, con Charles Leclerc che ha chiuso al terzo posto e conquistato un punto extra per il giro più veloce proprio sotto la bandiera a scacchi.

Lando Norris, al volante della McLaren, ha ottenuto un meritato secondo posto, riuscendo a superare Leclerc negli ultimi giri guadagnando punti preziosi nella corsa al titolo mondiale contro Max Verstappen. Il pilota olandese, partito bene, ha dovuto affrontare una dura battaglia con Sainz e Norris, e alla fine è stato penalizzato dai giudici di gara con 20 secondi di penalità per alcune infrazioni durante la gara, chiudendo in sesta posizione dietro le due Mercedes di Lewis Hamilton e George Russell, rispettivamente quarti e quinti.

Una piacevole sorpresa è arrivata da Kevin Magnussen, che ha portato la sua Haas al settimo posto, seguito da Oscar Piastri su McLaren e dal compagno di squadra Nico Hülkenberg. Pierre Gasly ha completato la top ten portando l’Alpine in decima posizione.

Nella classifica del mondiale piloti, Verstappen mantiene il comando con 362 punti, seguito da Norris con 315 e Leclerc con 291. Nella classifica costruttori, McLaren è in testa con 566 punti, seguita da Ferrari con 537 e Red Bull con 512.

Il prossimo appuntamento con la Formula 1 sarà ad Interlagos per il Gran Premio del Brasile, dove ci si aspetta un’altra corsa emozionante.

Foto Credits – Scuderia Ferrari X

ARTICOLI COLLEGATI

Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

CONDIVIDI ARTICOLO

Powered by FastScore.com

ULTIMI ARTICOLI