F1 GP DEL MESSICO – POLE FERRARI CON CARLOS SAINZ

Ferrari ancora sugli scudi in Messico

Carlos Sainz con un’eccellente prestazione, ha conquistato la pole position per il Gran Premio del Messico durante una sessione di qualifiche ricca di colpi di scena. Questa è la sesta pole della carriera per lo spagnolo della Ferrari, che ha messo a segno un giro veloce sufficiente per superare la Red Bull di Max Verstappen.

Il pilota olandese ha sfoderato un gran giro finale, riuscendo a tenersi alle spalle le due monoposto con lui in lotta per il titolo, ovvero la Mercedes di Lando Norris e la Ferrari di Charles Leclerc.

In terza fila si sono classificate le due Mercedes di  George Russell e Lewis Hamilton, seguite dalla coppia composta da Kevin Magnussen su Haas e Pierre Gasly su Alpine in quarta fila. La quinta fila è occupata dalla Williams di Alexander Albon e dalla Haas di Nico Hülkenberg.

Mestamente fuori in Q1 la Mc Laren di Oscar Piastri e la Red Bull di Sergio Perez e le due Aston Martin di Fernando Alonso e di Lance Stroll .

Il Gran Premio è previsto in partenza alle 21:00 ora italiana, e le premesse lasciano intravedere una gara entusiasmante.

 

credits immagini – Sky Sport F1

ARTICOLI COLLEGATI

Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

CONDIVIDI ARTICOLO

Powered by FastScore.com

ULTIMI ARTICOLI