Carlos Sainz con un’eccellente prestazione, ha conquistato la pole position per il Gran Premio del Messico durante una sessione di qualifiche ricca di colpi di scena. Questa è la sesta pole della carriera per lo spagnolo della Ferrari, che ha messo a segno un giro veloce sufficiente per superare la Red Bull di Max Verstappen.
Il pilota olandese ha sfoderato un gran giro finale, riuscendo a tenersi alle spalle le due monoposto con lui in lotta per il titolo, ovvero la Mercedes di Lando Norris e la Ferrari di Charles Leclerc.
In terza fila si sono classificate le due Mercedes di George Russell e Lewis Hamilton, seguite dalla coppia composta da Kevin Magnussen su Haas e Pierre Gasly su Alpine in quarta fila. La quinta fila è occupata dalla Williams di Alexander Albon e dalla Haas di Nico Hülkenberg.
Mestamente fuori in Q1 la Mc Laren di Oscar Piastri e la Red Bull di Sergio Perez e le due Aston Martin di Fernando Alonso e di Lance Stroll .
Il Gran Premio è previsto in partenza alle 21:00 ora italiana, e le premesse lasciano intravedere una gara entusiasmante.
credits immagini – Sky Sport F1